ESISTE UNA MATRIX CHE STA' PER ESSERE DISTRUTTA PER SEMPRE

30 luglio 2011




COSA E' DAVVERO IL NOME DI DIO E QUAL'E' IL SUO SIGNIFICATO

E’ scritto: "Non pronunciare il nome di YHVH Eloàh tuo, invano; perché YHVH non riterrà innocente chi pronuncia il suo nome invano" - (Es. 20:7)
Il Terzo Comandamento contiene tutto il concetto del Potere e dell’Autorità di Colui che viene chiamato "Dio" (Eloàh, Adonay). 

Questo comandamento non ha solo a che fare con l’uso profano del Suo Nome nel parlare di Lui ma si riferisce anche all'intero corpo della LEGGE che Egli emanò per far conoscere all'uomo i suoi errori. 

Dare l’impressione di agire per Dio, ma sottoponendosi ad un altro sistema  (religioso di dottrine umane o proprio egoistico) che regola le Leggi della nostra adorazione a Lui solo, significa VIOLARE questo comandamento.


IL NOME DI DIO IN QUANTO ORIGINE DI OGNI POTERE E AUTORITA'

Il termine con cui identifichiamo, l'Essere a cui erratamente si dà il 'nome' di Dio al singolare è: EL'OAH. Egli è l’origine di ogni potere ed autorità ed è l’oggetto di adorazione nel Tempio di Israele. - (Esdra 4:17-7:26)

Egli in quanto PRINCIPIO e ORIGINE di ogni pensiero e cosa vivente è UNO SOLO:  
"Ascolta, Israele: YHVH è il nostro Eloàh, [YHVH E' UNO SOLO]." - (Deut. 6:4-5)





SHMAAYISRAELYAHHOVEHELOHEINUYAH HOVEHECHAD
ASCOLTAISRAELEYAH E' nostroELOAHYAHE'UNO


Parola Sua CONTRO la FALSA DOTTRINA UMANA della cosiddetta s.s. [trinità] insegnata dalle bugiarde religioni Babiloniche..!! 

LUI è l'UNICO, il SUPREMO, è l'ELOHA degli Elohim. Egli vive in ogni cosa divenendo tutto in tutti. Comunque sia egli è l’UNICO ELOAH. Esodo 13:14 ci dimostra che Elohà non è affatto un essere [statico] (cfr. Io Sono Colui che Sono - ndr). Egli qui ci dice che al contrario è un ESSERE DINAMICO proteso nel DIVENIRE quello che sarà: "IO SARO' CIO' CHE MOSTRERO DI ESSERE'" - (‘ayah ‘asher ‘ayah - cf. Oxford Annotated RSV)


Oppure come altri Studiosi esprimono: "Io diverrò ciò che sarò", "Io mostrerò di essere quello che mostrerò d'essere", "Io sono quello che diverrò", ecc.


IL NOME DI DIO COME SUPREMA AUTORITA'

Ogni dimostrazione di potere sotto la direzione di Eloàh, è fatta in Suo nome come Yahuveh degli Eserciti. Perciò ogni essere che agisce per Lui si identifica con il Suo nome Yahuveh. - (Gen. Cap. 18 e 19)


Egli ci guida e ci insegna, e la Sua guida ci rende perfetti. Abbiamo lo scudo della Sua salvezza. Egli è la nostra fortezza ed il nostro Salvatore (2 Sam. 22:32-35; Sal. 18:34; 144:1). Tutti i poteri appartengono a Elohà e sono permessi solo da Lui. (Rm.13:1, 2, 7).
"Temi il Yahuveh tuo Eloàh, a Lui servi, restagli fedele e giura nel suo NOME" - (Deuteronomio 10:20). Dobbiamo obbedire a Lui piuttosto che all’uomo (Atti 5:29). A Lui appartengono la vendetta e la ricompensa (Dt. 32:35; Sal. 94:1; Eb. 10:30; Rm. 12:19). 

IL NOME DI DIO E' VIVENTE

NON PRONUNCIARE il nome di Dio invano:


Esodo 20:7 Non pronuncerai invano il nome di Yahveh tuo Eloàh, perché Yahveh non lascerà impunito chi pronuncia il SUO NOME invano.
Levitico 19:12 Non giurerete il falso servendovi del MIO NOME; perché profaneresti IL NOME del tuo Eloàh. Io sono Yahuveh.
Salmi 99:2 Grande è Yahuveh in Sion, eccelso sopra tutti i popoli. Lodino IL TUO NOME grande e terribile, perché è santo.
Salmi 111:9 Mandò a liberare il suo popolo, stabilì la sua alleanza per sempre. Santo e terribile IL SUO NOME.
Geremia 14:9 Eppure tu sei in mezzo a noi, Yahuveh, E NOI SIAMO CHIAMATI CON IL TUO NOME.

Come può essere usato il nome di Dio "invano"? Lo studio analitico della concordanza dà vari significati alla parola "invano":

Vanità: Questa parola deriva dall’Ebreo hebel (Ger. 10:3)
Gratuito , dalla parola Ebrea chinnam (Ez.6:10)
Falso da nabab (Gb. 11:11, 12)
Vuoto , vano da rig (Sal.2:1; Ger. 51:58)
Falsità o menzogna da sheqer ( Es. 5:9)
Deserto o distrutto da tohu (Isa. 45:18; cfr. Gn. 1:2; Ger. 4:23)
Infruttuoso o inutile dal greco mataios

Queste parole sono state tutte tradotte come 'invano' in Inglese. Riferendoci alle Scritture possiamo osservare che ognuna di queste parole ha una diversa collocazione. Per la parola invano nel terzo comandamento, si ha una parola Ebrea differente. La parola Ebrea è shav, o shawv. Questa parola ha anche il significato di falsità quindi vanità. 

Nello Strong’s Hebrew Dictinary (SHD) 7723, shawv significa: "desolazione, male, rovina, idolatria, inutilità, invano, falso".



IL NOME DI DIO SCRITTO MA NON PRONUNCIATO, PERCHE'..??

Il nome di Dio significava molto per gli Ebrei. Dopo la prigionia babilonese la tribù di Giuda e parte delle tribù di Levi e Beniamino considerarono il nome di Dio così santo che sebbene fosse scritto non veniva pronunciato. Quando un lettore nella sinagoga incontrava "YHVH" lo sostituiva con la parola "Adonay" che significa "il Signore dei Signori". La scrittura ebraica, come la stenografia moderna, era formata da sole consonanti. Le vocali furono inserite solo in seguito per coloro che non conscevano bene la tradizione orale ebraica, tramite una serie di piccoli punti chiamati punti vocalici, sopra, intorno e sotto il testo consonantico, ma mai al suo interno. 


Perciò "intorno" alle lettere del nome di Dio, erano inserite le vocali della parola "Adonay", (SHD 136) che dovevano essere lette al posto di quelle originali. Un risultato di quella pratica è la comparsa, in tempi relativamente moderni, della parola ibrida Jehovah, composta dalle consonanti JHVH e [dicono] dalle vocali della parola "Adonay"; ma più precisamente e correttamente dalle vocali di Eloah (E,O,A). Il nome subì 134 variazioni con i Sopherim e gli scrivani rabbinici. Ma sappiamo dove si verificarono le modificazioni dall’originale. Sappiamo dall’archeologia antica che l’abbreviazione del nome di Dio era Yahu (cfr. J. B. Pritchard, The Ancient Near East, Princeton, 1958, Vol. 1, pp. 278-282). 



Esso è stato erroneamente traslitterato in JEH-(ovah), ma in ebraico la J non esiste e la vocale [E] è forzatamente inserita, provenendo dal termine [E]lohà. Come sappiamo dai testi antichi del Tempio a Elephantine (Sal. 68:4). Nonostante ciò molti insistono a voler scrivere e pronunciare "Jehovah".

Quando si incontrava nel testo la parola 'Yahuveh' (SHD 3068), si pronunciava Adonay, e quando ci si riferiva a Elohà, si scriveva 'Yahuvih'. In seguito gli scrivani lo pronunciarono sempre Eloha per evitare le conseguenze teologiche della distinzione.

La maggior parte delle tradizioni successive entrarono nel Giudaismo dalla prigionia babilonese, insieme al concetto diffuso tra i cristiano-GNOSTICI di NON nominare il Nome di Dio, per timore di spingerlo ad agire, o che la persona che ne aveva pronunciato il nome potesse controllarlo (ricercare il testo: Abracadabra Il Significato dei Nomi - ndr).
Anche scrivendo il nome di Dio, lo scrivano rispettava alcune regole farisaiche:

Deve essere ben lavato. 
Deve indossare vesti ebree. 
Non deve mai intingere la penna nell’inchiostro mentre scrive il nome di Dio.  
Durante la scrittura del nome di Dio, deve ignorare persino l’appello di un Re.

Si presume che tali regole furono adottate, perché pensavano che impedissero all’uomo di usare il nome di Dio invano. Ma probabilmente furono influenzati anche dalle considerazioni dei pagani gnostici nei confronti del concetto dei nomi: [se si conoscesse il nome, si potrebbe chiamare e contollare il dio]. Questo punto di vista si oppone diametralmente al significato del terzo comandamento della Legge di Dio.

Proprio da questi [concetti esoterici] che impregnano il 'pensiero gnostico' provengono TUTTE le distorte usanze esoteriche e magiche sul Tetragrammaton. Ma queste 'tradizioni occulte' NON HANNO NULLA A CHE VEDERE CON LA PURA ADORAZIONE DOVUTA A ELOHA YAHuWEH, e ciò che Egli ci dice tramite la Sua Parola di VERITA'; questa ci libera dai falsi insegnamenti degli uomini sviati e bugiardi.

La Companion Bible di Bullinger contiene un elenco delle sostituzioni di Yahuveh con Adonay e dell’uso di Elohim nell’Appendice 32, dove sottolinea anche che NON pronunciare il nome di Dio NON è ciò che intende il terzo comandamento. R. J. Rushdoony, (The Institutes of Biblical Law, Presbyterian and Reformed Publishing Company, 1973, p. 126) pone le domande seguenti: 


"D. 112. Che cosa esige il terzo comandamento?"
"R. Il terzo comandamento esige che si pensi, si mediti, si pronunci e si scriva con [RISPETTO] il nome di Dio, i suoi titoli, i suoi attributi, le cerimonie, la parola, le preghiere, i giuramenti, i voti, le sue cose, i suoi atti ed ogni altra cosa con cui egli si faccia santo; per una professione santa ed una conservazione responsabile della gloria di Dio e del bene nostro e degli altri." 
"D. 113. Quali sono i peccati vietati dal terzo comandamento?"
"R. I peccati vietati dal terzo comandamento sono il diverso uso del nome di Dio da come è richiesto ed il suo abuso menzionandolo nell’ignoranza, invano, in modo irriverente, profano, superstizioso, o maligno; l’uso blasfemo dei suoi titoli, attributi, cerimonie, atti, giuramenti e voti se contenuti nella legge e loro adempimento in atti illegali; proteste e lamentele, indiscrezioni e abusi o qualsiasi corruzione della Sua parola con derisioni profane, domande indiscrete o inutili, dispute vane o per il sostegno di dottrine false; il suo abuso e quello di tutte le creature o di qualsiasi cosa sotto il nome di Dio, per stregonerie o altre pratiche e lascivie peccaminose; la calunnia, lo scherno, l’ingiuria o qualsiasi altra negazione della verità di Dio, della sua grazia e delle sue vie. Professare la fede nell’ipocrisia o per scopi malvagi; vergognarsene o essere una vergogna."

La maggior parte di quelli che si autodefiniscono "credenti", non ha mai considerato probabilmente, un’applicazione così ampia del terzo comandamento.


Sappiamo che Dio vuole la fratellanza con l’uomo. L’unico modo in cui si può godere di questa fratellanza è la totale e completa sottomissione dell’uomo a Elohà ed alla Sua Volontà, attraverso la totale e completa obbedienza della Sua legge. Egli vuole 'obbedienza' e non sacrificio. Ciò che è più importante è che la legge fu data per il nostro bene e non per essere un fardello, se osservata nella forza dello Spirito Santo. 

La corruzione dell’uso del Nome invano ebbe inizio all’epoca del nipote di Adamo, Enos, come vediamo da un’esame di Genesi 4:26.


"Anche a Set nacque un figlio, che egli chiamò Enos. Allora si cominciò ad invocare il nome di YHVH." - (Genesi 4:26)


Questo enunciato rivela ciò che sta realmente accadendo. La Companion Bible di Bullinger, Appendice 21, ci dà la vera intenzione del verso. Secondo i commenti in ebraico antico, gli uomini smisero di pregare nel nome di YHVH (Targum Onkelos) e crearono idoli che chiamarono con il 'nome' della "Parola di YHVH" (Targum Jonathan). Rashi afferma che si profanava il nome di Elohà. Il "Dabar Yahuveh" o Parola di YHVH era l’entità che rappresentava nei cieli l'Elohà, mentre oggi comprendiamo che [quella funzione è proprietà esclusiva della "Parola di Elohà" attraverso il Messyah]. Era evidente che al tempo di Enos, discendente di Adamo, gli uomini iniziarono la loro spiritualità all’adorazione di culti falsi dando il nome di YHVH ai loro dèi. Gli fu insegnato dagli spiriti decaduti che dovevano incominciare a chiamare i "loro FALSI dèi" con lo stesso Nome Yahuveh e sue varianti; CON LA MENZOGNA CHE "ESSI ERANO GLI ELOHIM" CHE DIEDERO LA VITA ALL'UOMO.






L’idolatria nasce in quel periodo. Enos infatti significa fragile, debole, malato o incurabile, ed è in quel tempo che l'uomo ormai lontano dal proprio Creatore inzia a provare grande sconforto per la vita che conduce e allora 'cerca conforto e aiuto' nella divinità'.  La Genesi è il libro delle origini. Al tempo di Enos, l’uomo cominciò ad usare il nome di Dio invano. Enoc, il settimo da Adamo, profetizzò contro di loro e la loro empietà (Giuda 14, 15). L’idolatria corrompe sempre il nome di Dio. E’ il bugiardo padre della menzogna ad indurre l’uomo a distogliere l’adorazione da Elohà ed a dirigerla verso lui stesso. 



In Verità.
 







VISUALIZZAZIONI TOTALI

SEGUI IL CANALE TELEGRAM

Translate




Sostieni questa informazione



SEGUICI ANCHE SUL NUOVO SITO

POST PIU' POPOLARI

BLOG CONSIGLIATI

Archivio blog

Argomenti

verità nwo Fine dei Tempi controllo sociale profezie 666 anticristo 2012 Ordine Globale eventi matrix crollo economico controllo psichico Futuro Svegliatevi 2013 Dio crisi finanziaria illuminati Grande Tribolazione controllo del pensiero disinformazione diritti civili religione Falsità armi invisibili segni dei tempi cambiamento Pace e Sicurezza armi silenziose religione universale 2018 Bestia Globalizzazione Poteri Occulti nuova era Economia 2012. Apocalisse cospirazione Bibbia epidemie scienza Anunnaki disastri guerra società Cabala Rivelazione controllo popolazione coscienza marchio popolazione Cristiani veri Massoneria armi psicotroniche attualità onde elettromagnetiche Babilonia la Grande Leggi Morali Universali Propaganda realtà scie chimiche Alieni CONTROLLO MENTALE new age CRISIS Extraterrestri YAHUWEH esoterismo libertà Occulto Sistema Economico genocidio microonde riflessioni 2010 Neuro confusione politica yahushua Vaticano YHVH elf inganno medicina microchip salute sette CRISTIANITA' Finanza Leggi causa effetto Satanismo Transumanesimo Unione Europea amore cervello informazione nanotecnologie vaccini Avvento Messia CRISI Cristo Luminari Regno Spirito crisi economica frequenza governo malattie Mercati Messyah TETRAGRAMMATON indotti metodo scientifico storia Angeli caduti Arhiman DENARO ELOHIM Gesù Islam JEHOVAH Lucifero NOME Oriente Risparmi altruismo armi biologiche complotto ebe feste pagane incarnazione ipocriti menzogne ricerca Alieni Bugiardi Apparizioni Mariane Demiurgo EURASIA GEOVA Ibridazione Messaggio Multinazionali SINGOLARITA' Segnale Digitale Superuomo Uomo Cristico YAHWEH bambini codice barre farisei intelligenza artificiale solidarietà televisione yahshua Androide Conoscenza Ebrei Haarp Illuminazione Internet JeZeus Legge Meretrice PAPA PROTOCOLLI Qabbala RUSSIA SINGULARITY Signore YHWH alchimia cittadini denuncia incontri del terzo tipo influenza magia moneta unica mondiale pandemia paranormale terremoto ARMAGHEDDON Cyborg EM Pulse EURO Fede Genetica Gnostico Grecia Israele Jesus LAVORO Monti Pubblicità RFID Sionisti Sostenibile ULTIMI GIORNI YAH computer contattati controllo biologico illegalità media scienza dell'uno 7 torri del diavolo ARMI ELETTRONICHE Anima BANCHE CAOS CINA Cattolicesimo Clonazione ELOHA ELYAH EVANGELICI Europa Golem Industria Farmaceutica Jezus Missione NUOVO ORDINE MONDIALE Rael SCANNER SCHIAVI SION Siragusa TERRORISMO Umanesimo apocalisse armi psichiatriche cospirazionismo cronaca malattia mentale mondo unito nanoscienze polizia salute. alimentazione scontri segni nei cieli simbolismo subliminale transazione elettronica violenza wireless AMARE ATTENTATI CALIFFATO CONTRO UMANITA' CORANO CURA Chiesa ELOAH EU FAMIGLIA Fantascienza Gaia HPV INVASIONE ISIL ISIS Italia KURZWEILL LETTURA PENSIERO LHC Collider Legge del governo MAOMETTO PSICHIATRIA Rivoluzione SAVI Salvatore TELEPATIA Talmud Terra UMANI 2.0 Vday antitaccheggio armi a raggi bioenergia chiesa cattolica consumatori controllo Internet coronavirus empatia esposto libano occidente pace papillomavirus perdono persecuzione umanità uploading della mente 25 dicembre 92 ALBERT PIKE Apostoli BANCA CENTRALE BCE BOJS Baal CRIMINI Capodanno DIBATTITO DIMISSIONI ECONOMICO ELI Epifania FALSE DOTTRINE FINE DEL MONDO GOOGLE Gesuiti Giappone HASHEM INTERNAZIONALE Incantesimi Iran JIHAD Lezione MEDIO ORIENTE MUSULMANI NATSARIM NOE' NORVEGIA Natale ORWELL Oroubous PROZAC PUTIN Palestina Roccia SCANDALO SENTINELLE SOLIDARIETA' STALKING Santi Signoraggio Sorath T.S.O. TRUFFA Tecnolgia Teocrazia Torah Trattamento Tribunale minori UFO UNIONE Umani Vaticanix YEHWAH antibiotici antivirus babele biochip bitcoin blockchain calcio cananei casa collaborazione collasso combattimento corso creazione crypto culto diabete dies Natalis Solis Invicti epidemia filistei free energy industria alimentare informatica intermatrix killer magia nera metapsichica mk ultra palestinese pasqua pianeta psicogenesi robot sacrifici sanzione amministrativa sfratti tecnologia tesla tifosi tradizioni valuta virus zucchero 11/9 19 ottobre 1969 2 Testimoni 2.0 2012. Apocalisse. IPV6 2014 2016 2020 2021 2024 33 3D 66 LEGGI 7 GIUGNO 2014 7 LEGGI 8 marzo 9+2 ABUSI SESSUALI ABUSI SUI MINORI ACEA ACTA AFFITTASI AI AIDS ALBERT EINSTEIN ARABIA SAUDITA ARCA DI GABRIELE ASSOCIAZIONE ASTRONAVI AVARI Abcasia Ambientalista Amen Ammon Amun Android Anidride Apollo App Ari Folman Avventisti BAVLI BINITARISMO BLOG BOLLETTA BOSONE HIGGS BRASILE Babbei Beppe Grillo Bioingegneria Blogger CAMBIARE SESSO CASE CERCA CERCO CERN CHIRURGIA GENDER COMUNITA' EUROPEA CONFUSIONE SESSUALE CONTRO CORRUZIONE COSTO CRISTIANI CSI CUSTODI Caldo Cancro Carbonica Caronia Cash Cerimonia Cinema Clima Climatici Complottisti Creduloni DANNI IRREVERSIBILI DEDICATO DEEMOCRAZIA DEMONI DIGITAL ID DIRITTI DISCEPOLI DISFORIA DI GENERE DITEISMO DMITRIJ MEDVED DNA DOLOMITI Divina Droni EASTER EDISON EGOISTA EMERGENZA ENEL ENERGIA ELETTRICA ENI ESTERO ETP EUROGENDFOR Elon Musk Esseni FALSI FALSI PROFETI FAMIGLIE FAMILY FEDERAZIONE FESTA FIGLI Fake Falso Film Francesco Francesco I Freud Frutta Fumo G20 GINEVRA GIORDANIA GIOVANI GOMORRA GURU Gea Genesi Giovanni Giustizia Globale Gnosi Gottardo HAMAS HELLSONG HERA HILLSONG HIV Hubble IDENTITA' DIGITALE IDEOLOGIA GENDER ILLUMIA IMPOSIZIONI INCLUSIONE INFERNO INGANNO MONDIALE INTERESSI IOR IRAQ ISAAC NEWTON ITALIAN ITALIANA Impresa Inaugurazione Iniziazione Innovazione JANNAH JOB Jorge Jung LEGGE DI ATTRAZIONE LEGGI NOACHITE LGBTQ LIBERTA LUNA ROSSA Londra Louisa May Alcott Lugano Luna MAESTRO MANIFESTAZIONI MANIPOLAZIONE MENTALE MANLY P. HALL MECCA MEGACHIESA MINORI MISTERIOSO CONGEGNO/ARMAMENTO MLM MORTE MUHAMMAD MUTILAZIONI MUTUI Madre Malware Merkel Micromoney Montagna Movimento 5 Stelle NATO NEOLINGUA NIKOLA TESLA NOTIZIE News OFFER OFFRO Obbligatorio Olimpiadi Ologrammi PESACH PLASMA POSTUMANESIMO POSTUMANO PREESISTENZA PROFETA PROFETI PROFEZIE CHE SI AVVERANO PROGETTO DEI SECOLI PRONOMI Padre Pio Pangea Pietro Play Portale Privacy Progetto Enoch Project QUANTICO QUANTISTICO Qumran RELIGIONI ERRATE RENT RINCARI RISPARMIO Ra Ravenna Riscaldamento Roger Ver SATANA SCHEMA PRIAMIDALE SEGNI NEL GRANO SETTEMBRE 2015 SHARIA SHEMITAH SINDROME SLAVES SOCIETA' SPORTIVE SODOMA SORGENIA SPORT Sanitario Siccità Smartphone Socialismo Sophia Sostenibile. Green Spiare Spionaggio Spyware Stampante 3D Sviluppo TARGETED INDIVIDUAL TEORIA STRINGHE TERNA TERRORE TETRADE THE SECRET TIME TRAVEL TIRANNIA TRANSGENDER TRANSIZIONE GENDER TRANSUMANO TUTELA The Congress Treno Trojan Tunnel UAV UMANO UNO URGENTE Ucraina Utenti VECCHIO ORDINE MONDIALE VERITA' VIAGGIO NEL TEMPO VIDEO VITTORIO MARCHESI Verde Violazione WAR WORK WORLD CUP 2014 accuse affiliazione aiuto alarma alarma allevamenti animali allunaggio anniversario antidepressivi antifumo battaglia per la vittoria cambiament cartella esattoriale chemtrails chip cerebrali codice della strada combattente coordinamento corona cov-sars2 covid dea depressione diritti donne donna dossier election day elezioni europei 2012 facebook fake news femminismo femminista focolarini gabriele sandri genere gozzoviglie guardiani horror ideologia incidenti stradali industria automobilistica infezione influenzale lato oscuro manifestazione mascherina medicinali meteorite mondiale morgellons morti da covid movimento resistenza popolare numero nuovo occupazione odio omicidio opus dei orgoni origine ISLAM origini cristianesimo paperclip parapsicologia paura pericoli pillola blu pillola rossa polmonite popolari popolo pranzo psicanalisi psicotrope quarantena raciti re reincarnazione rituale scrittrice secolare serpente sistema sixtema sol levante soldati spirale stagionale stato stato di polizia sterilità maschile suicidio torre traforo tsunami ultrà
(c) 2007-2024 by INTERMATRIX. Powered by Blogger.