La buona notizia è: Dio esiste e si rivela tramite uomini giusti e buoni.
La cattiva notizia è: Renderà a ciascuno secondo le proprie opere.
La cattiva notizia è: Renderà a ciascuno secondo le proprie opere.
"L'avversità è una maestra silenziosa.
Devi esplorarne il significato
e interpretare le sottili risposte
che ti darà".
I venti soffiano dall'oriente verso l'occidente.. il mio fiuto annusa l'odore della libertà.. guardo il confine tra cielo e terra e vedo un'alba luminosa che riscalda l'aria.
Nel lungo cammino ho incontrato altri miei simili.. con alcuni ci siamo scambiati effusioni di affetto, abbiamo passato giornate piacevoli insieme.. poi sono andati via con il loro branco. Altri si sono avvicinati a me camminando al mio fianco. Molti altri invece mi hanno scacciato.. mi hanno attaccato ruggendo, ferendomi, e tentando di uccidermi.
Eppure … nonostante tutto, sono ancora qui.. mentre una voce interiore mi dice di NON TEMERE.. e mi sovviene il ricordo delle parole di mio Padre: “non temere figlio mio.. cosa può farti l'uomo terreno..?? Potrà forse prendere la tua pelle … ma NON PRENDERA' MAI il tuo spirito”.
Quì nella giungla ci sono molti leoni [da circo] gelosi del loro territorio.. orgogliosi della loro forza, della loro intelligenza, della loro esperienza, della loro presupposta sapienza, della loro virilità, avidi, testardi, gonfi di orgoglio, che hanno una forma di bontà e di spiritualità, ma che si mostrano falsi nei fatti … stolti … essi non sanno che nulla gli appartiene davvero e che tutto ciò che pensano di possedere è come la rugiada del mattino. Si affannano per mantenere il loro stile di vita.. si affannano per sostenere la loro presupposta sapienza.. stanno in ansia per difendere ciò che credono di sapere e.. di AVERE … stolti … essi non sanno che tutto ciò è MATRIX..!!
Sono leoni ammaestrati che ruggiscono e compiono ciò che è male al comando dell'ego.. sono LEONI DI PEZZA..!!
Poi ci sono i leoni [bradipi] … ruggiscono bene e spesso, ma quando si tratta di fare qualcosa per il branco … aprono la bocca sbadigliando, si sdraiano all'ombra degli alberi pensando che qualcun'altro se ne interesserà e che non possono fare niente … stolti … non sanno che così facendo mettono il branco e loro stessi nelle mani dei bracconieri di anime.
Sono leoni egoisti e paurosi che ruggiscono senza fare nulla.. sono LEONI D'ARGILLA..!!
Infine ci sono intorno a me i VERI LEONI … sì è vero, sono molto pochi.. li posso contare sulle dita di due zampe.. eppure VALGONO più di un milione degli altri messi insieme..!!
Sono LEONI CHE NON SI VEDONO.. non li senti quando si avvicinano.. non ruggiscono quasi mai.. non li vedi nelle bagarre per la supremazia nel branco.. non li vedi disputarsi con gli altri un pezzo di carne. Appaiono quando c'è bisogno e poi scompaiono nel nulla.. portano il cibo quando ce n'è bisogno e poi si ritirano in silenzio.. appaiono di nuovo per difendere il territorio e il branco dai nemici.. portano sicurezza e pace dove c'è timore e contesa.. portano esempio e azioni degne del re della giungla.
Sono Leoni coraggiosi e sinceri che difendono senza ruggire.. che sostengono il branco senza chiedere nulla.. QUESTI SONO I VERI LEONI..!!
A tutti questi invio il mio sincero ruggito.. RROOOOAAAARRRRR … chi ha orecchie per udire comprenderà ciò che il mio spirito dice..!!
"I miracoli sono fatti per essere condivisi"
Finita la metafora posso dire che a fronte del precedente post ho ricevuto come donazione TOTALE su internet tramite Paypal (in un mese) la somma di 607,47 euri. Pertanto RINGRAZIO con tutto il cuore quanti hanno contribuito e invio loro ogni benedizione con tutto il mio cuore.
Ma se non fosse stato per 3 amici e fratelli nella vita (di cui 1 in particolare che sinceramente non mi aspettavo) non avrei mai potuto farcela.. il ringraziamento lo lascio nelle mani del Padre Onnipotente che molto più di me saprà ripagare con abbondanza..!!
“Di qualunque cosa tu abbia
più bisogno nella vita,
il miglior modo per ottenerla
è aiutare qualcuno che ne abbia
più bisogno di te a prenderla”
più bisogno nella vita,
il miglior modo per ottenerla
è aiutare qualcuno che ne abbia
più bisogno di te a prenderla”
Molti non hanno ancora compreso e si perdono in ragionamenti carnali su di me ... c'è chi mi ha detto che sembro un prete, altri un TdG, qualcun'altro un ipocrita bigotto, altri uno sprovveduto cospiratore, qualche altro ancora un depresso paranoico.. e infine che sono anche un para-gnostico.
Ci sarebbe da ridere per non piangere.
Se fossi stato solo uno di questi, state certi che vivrei in una botte di ferro.. tra di essi si AIUTANO tutti..!!
Possiamo fare un esempio certo e lampante.
Avete sentito la notizia che gli Agnostici stanno organizzando in tutto il mondo di uscire allo scoperto e reperiscono fondi per fare pubblicità. In Inghilterra in pochi giorni hanno ricevuto la bellezza di £ 150.000 sterline … in Italia hanno racimolato qualche decina di migliaia di eurini.. per non parlare di altri paesi.
Come mai si ricevono più soldi per fare una pubblicità inutile che non per AIUTARE una famiglia di esseri umani..?? Come si possono spendere milioni e milioni di euro per pubblicità, giochi e scommesse, gadget elettronici, ecc. che NON SFAMANO e NON SALVANO LA VITA, mentre intorno a noi MOLTI stentano solo a pagare il mutuo, l'affitto, le bollette.. per non parlare di quelli che vivono nel cosiddetto terzo mondo..??
IPOCRISIA è la parola d'ordine di questa generazione tutta chiacchiere e distintivo.. disposta a REGALARE denaro al Six-Tema per soddisfare il proprio ego e lasciare sole le persone nel bisogno.
Se fossi stato uno dei suddetti Agnostici SICURAMENTE il “dio mammona” di questo mondo mi avrebbe dato molto.. molto di più di quanto mi serviva..!! Invece il Vero Dio mi ha dato ciò che è giusto e necessario né di più né di meno.. così che io non confidi nel solo denaro, ma solo nell'Amore per gli altri. Ed anche se non ho risolto tutti i problemi che continuano a seguirmi, rimane il fatto che nulla portiamo via con noi quando moriamo.. sia le ricchezze e i piaceri che la povertà e i dolori di questo mondo. E nessuno con tutto l'egoismo o l'ansia che permeano i cuori può sapere quando verrà quel momento.. che porterà via con sé tutto ciò che pensiamo e che siamo. Perciò fin quando ne abbiamo il tempo sarebbe bene fare tutto il possibile per aiutare chi ne ha più bisogno di noi.
Comunque sia, per me va benissimo così.. e ringrazio il Padre Onnipotente..!! Inoltre quanto accaduto dimostra che ESISTONO ANCORA sulla terra uomini e donne di buona volontà che hanno ancora un cuore.. ed è questo che mi spinge ad andare avanti nella mia missione e che mi rende davvero FELICE.
Ci sarebbe da dire ancora molto sui servizi sociali che non fanno nulla fino a quando ti vedono in punto di morte, sul comune, sulla polizia municipale, sulle società di ruolo, e sulla nostra società in generale... ma sono tutte cose che ormai sapete bene come funzionano e non mi dilungo oltre.
A chi pensava che avessi mollato tutto, stessi piangendo e chiedendo elemosine per qualche turpe o egoistica motivazione risponderà il tempo e qualcuno lassù che vede e provvede. Non ho nessun dolore, né rancore, né invidia, né odio verso NESSUNO e tantomeno per coloro che sono rimasti in silenzio senza muovere un solo dito e per quelli che mi hanno dileggiato e lasciato solo.
Il Leone continua il suo cammino al fianco dei suoi fratelli..!!
Il cammino ci impegnerà tutta la vita.
Perchè compierlo da soli?
E' bene viaggiare in compagnia.
Cerca allora un fratello con cui compiere il viaggio
con lui potrai avanzare da pari a pari.
Quando lui sarà stanco tu continuerai a remare,
quanto tu dormirai lui starà sveglio.
Quando uno inciamperà,
l'altro sarà lì per aiutarlo.
Quando uno sarà malato l'altro lo curerà.
I legami si faranno più saldi e i cuori
dei due leoni saranno felici di
abbracciarsi dopo ogni fatica.
Schiena contro schiena,
cento battaglie saranno
cento vittorie.
E un giorno ormai prossimo
al termine del cammino
siederete uno accanto all'altro
a contemplare il sole
che sorge su nuovi cieli
e su una nuova terra.
Perchè compierlo da soli?
E' bene viaggiare in compagnia.
Cerca allora un fratello con cui compiere il viaggio
con lui potrai avanzare da pari a pari.
Quando lui sarà stanco tu continuerai a remare,
quanto tu dormirai lui starà sveglio.
Quando uno inciamperà,
l'altro sarà lì per aiutarlo.
Quando uno sarà malato l'altro lo curerà.
I legami si faranno più saldi e i cuori
dei due leoni saranno felici di
abbracciarsi dopo ogni fatica.
Schiena contro schiena,
cento battaglie saranno
cento vittorie.
E un giorno ormai prossimo
al termine del cammino
siederete uno accanto all'altro
a contemplare il sole
che sorge su nuovi cieli
e su una nuova terra.
B O J S